Coperte e Cuscini Yoga

Coperte e Cuscini Yoga

Accessori yoga Vuoi progredire nelle posizioni yoga e rendere più facile eseguire una posizione in cui il corpo ha bisogno di più supporto? Blocchi e cinghie, coperte e cuscini, tappetini sono supporti che portano la tua pratica di yoga, meditazione e altri esercizi meditazione a un livello superiore. Un detergente speciale e un telo sono perf ... Leggi di più >>

17 oggetto(i)

per pagina

17 oggetto(i)

per pagina

Accessori yoga

Vuoi progredire nelle posizioni yoga e rendere più facile eseguire una posizione in cui il corpo ha bisogno di più supporto? Blocchi e cinghiecoperte e cuscini, tappetini sono supporti che portano la tua pratica di yoga, meditazione e altri esercizi meditazione a un livello superiore. Un detergente speciale e un telo sono perfetti per mantenire il tappetino pulito. Per trasportare più facilmente e proteggere i tappetini yoga e gli accessori, ci sono le borse porta tappetino.

Come si usano gli accessori yoga?

Al giorno d'oggi, la pratica dello yoga sta diventando un modo per tonificare il corpo e calmare la mente e lo spirito. Oltre agli stili di yoga tradizionali come hatha, iyengar, ashtanga, molti altri sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze individuali. Indipendentemente dall'età, dalle capacità fisiche e dalle possibili limitazioni di salute e fisiche, ognuno può scegliere lo stile di yoga più appropriato e più piacevole. Molti stili di yoga utilizzano accessori che forniscono una pratica più sicura delle asana, danno supportono nelle asana in cui si rimane più a lungo e creano più spazio e stabilità.

Negli stili di yoga tradizionali come hatha, iyengar, vinyasa, ashtanga sono spesso utilizzati:

Le cinghie, che fungono da estensione degli arti in pose come Gomukhasana, Natarajasana, Paschimottanasana per entrare in sicurezza nella posa, tenerla correttamente, mantenendo comfort e facilità. Le cinghie sono resistenti, realizzate in tessuto di cotone, con una fibbia su un lato e variano in spessore e lunghezza. Stringere troppo può aumentare la tensione nelle zone delle spalle e del collo. Indipendentemente dall'asana, assicurati di mantenere una presa morbida sulla cintura.

I blocchi, utili per lo stretching, la stabilità e il corretto allineamento delle asana, avvicinano gli arti nelle asana di Utthita Trikonasana, Uttanasana, servono da supporto nelle posizioni sedute di Lotus, Virasana, Eka pada Rakapotasana per cosce e fianchi meno flessibili, favorisce l'apertura del torace nelle asana di Supta Virasana, Matsyasana, Setubandhasana. Ci sono blocchi di schiuma, sughero, legno, per lo più tutti sono di dimensioni universali (10x15x23 cm). Puoi regolarli su tre diverse altezze a seconda dell'asana che esegui: l'altezza più lunga, la più corta e quella piatta.

La coperta per yoga è perfetta per l'asana savasana - la posizione del cadavere, quando siamo sdraiati a terra, e ci fa sentire al caldo e a nostro agio. La coperta può fornire un ottimo supporto e comfort anche in altri asana, da quello di base da seduti a quello avanzato in verticale sulla testa. La coperta può essere piegata e permette alle gambe di rilassarsi e sostenere la zona lombare o le ginocchia. Il vantaggio è la regolazione di altezza e forma.

Per gli stili come lo yoga terapeutico, lo yin yoga, il kundalini yoga, lo yoga per le donne incinte, dove le asana vengono tenute a lungo, oltre a quanto sopra, vengono utilizzati anche i cuscini. Sono imbottiti e di forma rettangolare o cilindrica che ti aiutano a rilassarti completamente nelle asana e consentono uno stretching graduale e sicuro. Sono disponibili diverse dimensioni e pesi e sono riempiti con diversi materiali: cotone, lana kapuk, fiocchi di farro, fiocchi di grano saraceno. Esempi di asana in cui utilizziamo il cuscino: Savasana, Balasana, Viparita karani, Supta Baddha Konasanaare.

La ruota da yoga è un nuovo dispositivo che è stato messo in pratica dallo yogi Dharma Mittra. Lo scopo principale del rullo è migliorare la flessibilità della schiena e aprire la parte anteriore del corpo: allunga e apre facilmente petto, spalle, schiena e fianchi. Inoltre porta nella pratica più dinamismo. Alcuni esempi di asana in cui è possibile utilizzare un rullo: Hanumanasana, Pincha Mayurasana, Salamba Sarvangasana, Halasana.

Il cuscino per la meditazione ti sostiene nelle posizioni meditative come sukhasana, virasana, padmasana. I cuscini permettono ai piedi e alle ginocchia una posizione rilassata e confortevole, mentre raddrizzano la schiena e portano il bacino in avanti, fornendo supporto ad esso. I cuscini sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e imbottiture. Puoi scegliere cuscini a forma di mezzaluna, luna, quadrati, rettangolari, zafu rotondi, con fiocchi di riso o grano saraceno, lana kapok.

cuscinetti per occhi aumentano l'effetto rilassante nelle asana riparatrici come la savasana o nella meditazione. Di solito sono farciti con semi di lino e / o con l'aggiunta di erbe (es. Lavanda), a cui si possono aggiungere anche oli essenziali per il beneficio dell'aromaterapia; es. la lavanda rilassa e calma i nervi, elimina l'insonnia e riduce la depressione.

Per lo yoga aereo viene utilizzata un'amaca, un ausilio simile a una rete sospesa attaccata al soffito che viene utilizzata per aiutare a eseguire le asana.

Gli accessori yoga ti incoraggiano a conoscere le asana, le tue capacità e le tue potenzialità in sicurezza, ti aiutano nel processo di apprendimento e soprattutto ti fanno sentire a tuo agio. Se non hai mai provato nessuno di questi fantastici aiuti, è tempo di sperimentare i loro effetti positivi.