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Meditazione

La meditazione oggi include varie tecniche di rilassamento, ripristino di energia vitale (chi, ki, prana ..) e sviluppo di compassione, amore, attenzione, generosità e perdono. La meditazione non significa diventare una persona diversa, una persona nuova o una persona migliore. È la pratica di aumentare la consapevolezza e acquisire una prospettiva oggettiva su se stessi e sul mondo. Nella meditazione, impariamo ad osservare pensieri o sentimenti senza giudizio. Vogliamo ascoltare meglio la nostra voce interiore per esplorare e capire meglio noi stessi. Porta molti effetti benefici sulla salute. Ha un effetto positivo sulla riduzione di stress, ansia, depressione e dolore e porta più pace, migliora l'autostima e il buon umore.

Nel mondo occidentale, le tecniche sono divise in 2 tipi, vale a dire:

- meditazione focalizzata - dirigere l'attenzione sull'oggetto selezionato, respirazione, visualizzazione o parole, mantra, con un rosario mala ;

- meditazione mindfulness (veglia, consapevolezza) - osservare il "viaggio" di pensieri, sentimenti, emozioni, stati d'animo ... dalla prospettiva di un osservatore esterno, senza la partecipazione attiva della mente.

Come e dove pratichiamo la meditazione?

Possiamo fare meditazione sempre e ovunque, indipendentemente dalla situazione, posizione, ambiente. Lo scopo della meditazione è usare la pace e la veglia che vogliamo ottenere praticando la meditazione nelle nostre sfide quotidiane. La pratica non dovrebbe essere usata come una "fuga" dalla vita, ma dovrebbe essere una parte della vita. Cominciamo gradualmente, a piccoli passi. Se siamo principianti, ha senso iniziare in gruppo, con la meditazione guidata, perché il gruppo ci sosterrà nel coltivare la perseveranza. Lo spazio in cui meditiamo deve essere piacevole, confortevole, tranquillo. Puoi creare un angolo zen nella tua casa, può essere un angolo nella natura, uno studio ... ovunque ti senta sicuro e rilassato.

Possiamo scegliere tra una forma di meditazione statica o dinamica. Nelle forme statiche di meditazione, il nostro corpo è a riposo, ed è per lo più eseguita in posizione seduta a terra con l'aiuto di accessori di meditazione come Cuscino Meditazione Zafu Zen , Cuscino da Meditazione ReZafu , Cuscino Yoga ReMoon Durante la forma statica di meditazione ci assicuriamo di essere in abiti comodi e avvolti da una calda coperta . La forma dinamica della meditazione prevede movimenti del corpo delicati e morbidi, ad esempio camminata meditativa, qigong, integrazione di asana, tecniche di respirazione più avanzate.

Come scegliere un tappetino yoga?

Ci sono tantissimi tappetini yoga con diversi materiali, diverse dimensioni, diversi prezzi. Ciascuno è adatto per uno specifico stile di yoga e diventa così complicato scegliere il più adatto. Per questo ti abbiamo preparato una guida speciale su come scegliere il tuo tappetino yoga: sarà il tuo compagno di viaggio nel tuo percorso di yoga.

Come scegliere un tappetino yoga?

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