Tappetini Naturali

Tappetini Naturali

Tappetini da yoga realizzati con materiali naturali Tappetini che sostengono saldamente sia la tua pratica yoga sia il nostro pianeta. Tutti i prodotto sono biodegradabili, riciclabili e privi di ingredienti dannosi o tossici. La gomma naturale non proviene da specie arboree dell’Amazzonia perché i produttori evitano di distruggere foreste pluviali o rare specie di alberi e il p ... Leggi di più >>

18 oggetto(i)

per pagina

18 oggetto(i)

per pagina

Tappetini da yoga realizzati con materiali naturali

Tappetini che sostengono saldamente sia la tua pratica yoga sia il nostro pianeta. Tutti i prodotto sono biodegradabili, riciclabili e privi di ingredienti dannosi o tossici. La gomma naturale non proviene da specie arboree dell’Amazzonia perché i produttori evitano di distruggere foreste pluviali o rare specie di alberi e il processo di fabbricazione dei tappetini è orientato alla sostenibilità. La quercia non ha bisogno di essere abbattuta per produrre il sughero perché soltanto lo strato superficiale della corteccia viene tagliato dal legno. Questo strato si rigenera in 15-20 anni. Gli agricoltori impegnati nell’estrazione del sughero si prendono cura delle querce, le nutrono e le lasciano crescere indisturbate. Per mantenere l’igiene e la durata dei tappetini yoga, pulisci regolarmente con Detergenti tappetino.

I tappetini yoga in gomma naturale necessitano di cure speciali perché, essendo realizzati con materiali naturali e organici, i fattori esterni ne possono influenzare la durata. Per questo motivo, si consigliano i prodotti Manduka detergente tappetino GingergassReYoga ReClean Kit, che non solo puliscono il tappetino, ma preservano la buona presa la flessibilità della gomma naturale.

Il tappetino yoga è davvero resistente e di lunga durata. Per prolungare la qualità, piegalo sempre così che che il sughero sia sul lato esterno - in questo modo previeni che il sughero si rompa. Evita di esporre il tappetino in condizioni estreme (luce solare, calore). Dopo la pratica, asciuga il tappetino, stendilo sul pavimento o appendilo per asciugarlo completamente. Il sughero è un materiale naturale e ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Il sughero ha un potere isolante. In caso di uso frequente, è consigliata la pulizia regolare una volta a settimane. In alcune parti il sughero potrebbe scurirsi o il tappetino potrebbe avere della macchie scure.