Sii il primo a recensire
Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il coltello da cucina Opinel Nomad Camp è uno strumento ideale da utilizzare nella cucina di casa o in campeggio.
La lama lunga e seghettata in acciaio inox è perfetta per tagliare pane, frutta, verdura.
Utile, intelligente e molto conveniente.
Utilizzato da Opinel è di alta qualità. Vanta un'elevata resistenza alla corrosione ed elevate prestazioni meccaniche. La lama offre affilatura ed elevata resistenza all'abrasione (usura). Può essere utilizzato anche per tagliare materiali duri come la ceramica, ma poi deve essere riaffilato. Il vantaggio dell'acciaio inossidabile è che non necessita di particolare manutenzione in normali condizioni d'uso, a differenza dell'acciaio al carbonio. Tuttavia, può raggiungere i suoi limiti quando rimane a contatto prolungato con un ambiente aggressivo (acido, acqua salata, detersivo...).
È un piccolo anello metallico posto alla giunzione del manico e della lama. È stato inventato da Marcel Opinel nel 1955. Installato su tutti i coltelli pieghevoli dal n. 06 in poi. Virobloc è realizzato in acciaio inossidabile. È composto da due parti, una fissa e una scorrevole. Oltre a bloccare la lama aperta (sicurezza durante l'uso), ora è possibile bloccare la lama chiusa (sicurezza durante il trasporto).
Sii il primo a recensire
Sii il primo a recensire