Detergenti tappetino

Detergenti tappetino

Detergenti per Tappetini Yoga Per mantenere l'igiene e la qualità duratura del tuo tappetino yoga, deve essere pulito adeguatamente. La pulizia dipende dallo stile di yoga e dal grado di intensità (es. Hot Yoga - maggiore sudorazione), dal materiale del tappetino (gomma, sughero, materiali artificiali) e dalla frequenza della pulizia. Per una facile pulizia dopo l'esercizi ... Leggi di più >>

11 oggetto(i)

per pagina

11 oggetto(i)

per pagina

Detergenti per Tappetini Yoga

Per mantenere l'igiene e la qualità duratura del tuo tappetino yoga, deve essere pulito adeguatamente. La pulizia dipende dallo stile di yoga e dal grado di intensità (es. Hot Yoga - maggiore sudorazione), dal materiale del tappetino (gomma, sughero, materiali artificiali) e dalla frequenza della pulizia. Per una facile pulizia dopo l'esercizio, sono disponibili detergenti biologici a base di oli essenziali e aceto. Per una pulizia profonda occasionale, consigliamo un lavaggio con un detergente più intenso ma non aggressivo. Lo consigliamo soprattutto per i tappetini yoga a celle aperte. Dopo ogni utilizzo e pulizia, il tappetino yoga deve essere asciugato (asciugato con un panno, lasciato a stendere), ma non esposto a forti fonti di calore come sole o termosifone.

Due detergenti per tappetini yoga universali sono ReYoga Kit e il Manduka Yoga Mat Cleaner Ginger Grass 59 ml. Entrambi sono progettati per tutti i tipi di tappetini.

I tappetini da yoga in gomma naturale richiedono cure speciali. La gomma è un materiale naturale, un materiale organico. I fattori esterni influenzano ulteriormente questi tappetini per lo yoga. Pertanto, prendersi cura di loro è ancora più importante. I detergenti assicurano flessibilità alla gomma e ottima aderenza. 

I tappetini da yoga in sughero sono molto resistenti e richiedono cure minime. Il sughero è un materiale naturale e ha proprietà antibatteriche e antimicrobiche. In caso di utilizzo molto frequente, si consiglia una pulizia regolare (una volta alla settimana). Pulisci il tappetino con acqua fredda e un detergente delicato e non aggressivo come ReYoga Kit.

Per i tappetini da yoga a celle aperte, destinati principalmente a esercizi ad alta intensità con molta sudorazione, ad esempio Hot Yoga, viene utilizzato il detergente Manduka Everyday Yoga Mat Cleanser.