Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
CorkLane

Il Portogallo è noto per il sughero. E dove, se non lì, sanno trattare il sughero in modo sostenibile e con cura? I prodotti CorkLane sono realizzati in Portogallo! Curiosamente, tappetini yoga, accessori yoga e rulli da massaggio non sono il loro segmento più famoso. CorkLane è riconosciuta nell’industria della moda perché produce accessori moda straordinari, eleganti e funzionali (borse, cinture, portafogli…).
La produzione nazionale consente loro di controllare costantemente la qualità durante il processo produttivo. Allo stesso tempo, sostiene l’economia locale. CorkLane è certificata PETA, il che significa che tutti i prodotti in sughero sono vegani e non contengono ingredienti di origine animale. CorkLane è un produttore responsabile e non utilizza sostanze chimiche pericolose, metalli pesanti, formaldeide, fibre minerali…
Perché il sughero è un materiale sostenibile?
- Cresce naturalmente, senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi.
- Un albero “scortecciato” assorbe fino a 5 volte più CO₂ (le foreste di querce da sughero assorbono circa 14 milioni di tonnellate di CO₂ ogni anno).
- La struttura cellulare del sughero gli consente di catturare un’incredibile quantità di carbonio. Si stima che una foresta di sughero possa catturare circa 6 tonnellate di CO₂ per ettaro all’anno.
- Il sughero è biodegradabile.
- Il sughero si rigenera dopo la decortica (la corteccia viene rimossa approssimativamente ogni 9 anni).
- La quercia da sughero può raggiungere un’età fino a 200 anni. Ciò significa che durante la sua vita il sughero può essere rimosso in sicurezza circa 15 volte.
- La quercia da sughero è un albero sempreverde. Ciò significa che il suo ciclo di fotosintesi (“produzione di ossigeno”) avviene durante tutto l’anno.
- Il sughero è antistatico e ipoallergenico.
- Il sughero è piacevole al tatto.